PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA

Per sostenere l’esame di Laurea devi aver superato tutti gli esami di profitto e le prove di idoneità previsti nel tuo piano di studi. Non puoi sostenere l’ultimo esame a meno di 20 giorni dalla data di laurea.

Devi ritirare presso la Responsabili della Gestione di STM il tuo piano di studi approvato e completo degli esami a libera scelta sostenuti. Se non lo hai ancora consegnato, scaricalo dal sito di STM, compilalo e consegnalo in segretaria didattica. N.B. Quest’operazione può essere effettuata già a partire dal primo anno.

Devi, inoltre, essere in regola dal punto di vista amministrativo ovvero devi aver pagato tutte le rate delle tasse relative ai tuoi anni di iscrizione.

PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E LA PRESENTAZIONE DEI MODULI

  1. Stampa il modulo “Modulo di accettazione della direzione della prova finale” che dovrà essere compilato e firmato dal tuo relatore e consegnato alla Responsabili della Gestione di STM. Tale modulo contiene i dati necessari per calcolare il bonus legato alla tua carriera didattica.
  2. Collegati al sito http://delphi.uniroma2.it
  3. Seleziona “Area Studenti” quindi “Gestione on- line della carriera” e “Gestione domanda di laurea”;
  4. Stampa il modulo relativo alla dichiarazione di assegnazione della tesi/lavoro finale che dovrà essere compilato e firmato dal tuo relatore. Tale modulo dovrà essere consegnato in segreteria studenti assieme alla domanda di laurea. Ti conviene far compilare e firmare al relatore questo modulo assieme a quello citato nel punto 1).
  5. Compila on-line la “Domanda di ammissione all’esame di Laurea” ed il questionario di Almalaurea. Il tempo utile per compilare tale domanda va da 60 a 20 giorni prima della data prevista per l’esame di laurea al quale vuoi iscriverti.
  6. Stampa la domanda di laurea: il sistema genera la domanda di laurea compilata in tutte le sue parti, con l’aggiunta in coda del relativo bollettino di pagamento per il rilascio della “Pergamena di Laurea”.
  7. Paga il bollettino presso qualsiasi Agenzia Unicredit – Banca di Roma oppure tramite carta di credito sul sito della Unicredit - Banca di Roma e convalida il pagamento tramite l’apposito codice (AUTH).

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLA PRESENTAZIONE IN SEGRETERIA STUDENTI DELLA DOMANDA DI LAUREA:

  1. Dichiarazione di assegnazione della tesi/lavoro finale firmato dal relatore.
  2. Domanda di ammissione all’esame di laurea compilata in tutte le sue parti da sottoscrivere davanti all’operatore della segreteria.
  3. Libretto universitario.
  4. Fotocopia della quietanza del bollettino di pagamento.
  5. Copia dell’ultimo piano di studio approvato dal CCS.

STAGE E TIROCINI

Le attività di stage sono obligatorie ai fini della laurea e possono essere svolte presso una delle nostre aziende convenzionate oppure presso i laboratori coordinati dai docenti del Corso di Laurea. Le opportunità di stage aziendali sono riassunte nella nostra pagina di Contatti Aziendali. In questo caso si devono iniziare a prendere contatti con la segreteria didattica ad uno o due esami dalla laurea e comunque almeno 4 mesi prima della data di laurea. Si deve inoltre compilare l'apposito modulo di PROGETTO FORMATIVO coadiuvati dalla segreteria didattica.

Per le attività di tirocinio interne all'Ateneo si deve contattade rirettamente il docente interessato e compilare assieme a lui il PROGETTO FORMATIVO INTERNO e consegnarlo alla segreteria didattica (pratiche studenti).

Copyright © 2015 - Scienze e Tecnologie per i Media - (Vecchio sito)